Direttamente da Colorado!

Direttamente da Colorado!

UNA SETTIMANA DA DUOdi GIANLUCA Fubelli & GIANLUCA Impastato

Gianluca “Scintilla” Fubelli, classe 1973 e classe… da vendere.  Gianluca Impastato, classe 1971 e quando si dice… la classe non è acqua.

Gianluca & Gianluca potrebbe già sembrare il nome di duo comico ma in realtà nascono come… quartetto. Nel 1998, con altri due soci, danno il via al gruppo comico-cabarettistico i Turbolenti, che mieterà successi per oltre 15 anni. Sono stati mattatori di molti programmi tv e di tutte le edizioni del programma “Colorado” e hanno animato i palchi di tutta Italia, conquistando grandi e bambini grazie a una galleria infinita di gag e personaggi diversi e colorati.
Ora, raggiunta la maturità artistica e professionale (e forse anche quella personale, ma con i comici non si può mai stare tranquilli) Gianluca e Gianluca presentano uno spettacolo a due, ognuno coi propri personaggi.

LO SPETTACOLO

Gianluca Fubelli è Romolo Prinz, il Più Bello d’Italia: biondo, dalla simpatia prorompente almeno quanto la sua pancia, vince in continuazione titoli di bellezza e premi di ogni tipo grazie al suo fascino irresistibile. Lanciato nell’Olimpo dei “Belli e famosi” e richiesto a gran voce dai suoi fan, Romolo si è anche lanciato in politica, con iniziative quantomeno discutibili. Cialtrone ma irresistibile, vi trascinerà col suo tormentone “Ma veramente? Ma che ca….”.
Ma non finsice qui. Abbandonata la parrucca bionda, Gianluca Fubelli indossa quella scura e profumata d’alloro di Giulio Cesare, da lui definito “Imperatore Maximo”. Al grido di “Romaniiiii, Centurioniiii”, si offre al pubblico per discutere leggi, vizi e virtù del suo popolo. Indiscutibilmente godurioso e piacione, Cesare incarna i difetti di ogni classe politica dirigente e li deride con battute e tormentoni, aiutati dal suo naturale accento romano. Amato dalla folla, ne chiede spesso il consenso alzando o abbassando il pollice da vero leader. Quindi durante lo spettacolo non distraetevi, perché la vostra collaborazione e opinione saranno spesso richieste.

Gianluca Impastato, che si spaccia da anni per trentenne fotomodello, in realtà nasconde un’anima da investigatore della scienza e dell’occulto come uno dei suoi personaggi più amati, Mariello Prapapappo, l’Uomo dei Misteri. Mariello viaggia nel tempo e nello spazio per dare soluzione ai più grandi misteri della storia e dell’umanità. Dal mostro di Loch Ness alla scoperta del fuoco dei primitivi, dalle scorribande dei pirati alle piramidi egiziane, non c’è evento che non abbia visto Mariello protagonista, con interventi spesso inaspettati e sconosciuti, che non si troveranno mai sui libri di storia. Il suo cavallo di battaglia però, oltre al fido destriero Furiello, sono le lettere che gli scrivono i fan: INES PERTA, ENRICO GLIONITO, IRIS DIPARMA… non notate nessuna strana assonanza?
E se i misteri della scienza non vi hanno fatto ridere abbastanza, Gianluca Impastato vi offre anche Chicco D’Oliva, l’enologo più famoso d’Italia. Con un linguaggio tanto traballante quanto spassoso Chicco, che ultimamente si è specializzato anche in cocktail acrobatici, si esprime con tormentoni che l’hanno reso celebre come “Non siamo mica qui a fare le scarpe ai millepiedi” o
“Non siamo mica qui a fare i grattini ai calamari”.
Una certezza? Dopo aver sentito i consigli di Chicco D’Oliva non potrete più essere astemi… almeno di allegria.

Vi auguriamo di divertirvi perché… con Gianluca e Gianluca si ride sul serio.