in
L’UOMO DEI PECCHE’
Faraco ‘spacca’ quando sul palco, accompagnato dalla sua tastiera, dà vita ad esplosivi numeri di comicità musicale.
Dal “Seven Show” a “Colorado Cafè”, passando per il “Maurizio Costanzo Show”, Faraco ha messo a nudo con sottile ironia la fragilità e i paradossi di storici brani musicali e delle hit del momento, affinando negli anni la sua vena di ‘criticomico rock’.
Ma Carmine Faraco è molto più di un cabarettista con la musica nel sangue, è un attore a tutto tondo, capace di passare con disinvoltura dal teatro impegnato a quello leggero, dal cinema d’intrattenimento a quello d’autore, come dimostra il suo bagaglio professionale.
in
“Lo so fare… …lo faccio”
di e con
Alberto Alivernini
L’ironia, l’originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata ma al contempo popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico.
E’ uno spettacolo adatto a tutte le età, quello di Magico Alivernini, sorprende e fa sorridere, mescolando abilmente comicità, magia e una buona dose di improvvisazione condita di nonsense.
L’interazione ed il coinvolgimento del pubblico sono altre caratteristiche fondamentali delle sue sorprendenti performance.
La simpatia e l’elegante irriverenza con cui Magico Alivernini prende la vita, la magia e il mondo dello spettacolo, lo rendono un personaggio piuttosto restio all’autocelebrazione, preferendo sposare una citazione di Oscar Wilde come biglietto da visita: “L’ambizione è l’ultimo rifugio del fallito”.