Da una galassia vicina gli abitanti del pianeta Verde vedono la Terra diventare sempre più scura. Preoccupati per le sorti dell’universo decidono di inviare sulla Terra due loro rappresentanti, i supereroi Ecoman e Supergaia. Giunti sul nostro pianeta, Ecoman e Supergaia hanno il compito di educare i piccoli terrestri, gli abitanti del futuro, ai corretti comportamenti ambientali, per far sì che la Terra torni ad essere sana.
I bambini vengono così formati per essere i nuovi Supereroi dell’Ambiente, a cui affidare la missione di far rispettare sia a casa che a scuola le importanti regole imparate.
Due animatori in costume da supereroe guideranno i bambini in un breve percorso verso la salvezza del Pianeta. Ecoman & Supergaia spiegheranno come combattere l’inquinamento che ha avvolto la città rendendo l’aria irrespirabile e come far sparire le discariche.
Rifiuti, mobilità, acqua, energia sono gli argomenti che verranno affrontati con un linguaggio semplice e in modo divertente.
È disponibile anche un percorso specifico dedicato esclusivamente a uno dei temi più “caldi” per le Amministrazioni Locali: rifiuti, raccolta differenziata, riciclaggio.
Al termine del momento di animazione, alcune semplici domande di verifica di quanto appreso consentiranno l’accesso gratuito ai gonfiabili.
“Ecoman e Supergaia” è un format ludico-educativo che prevede l’allestimento in piazza di due aree gioco gonfiabili per bambini.
Per accedere ai gonfiabili i bambini dovranno superare una semplice prova dopo aver partecipato ad un momento di animazione su tematiche ecologiche.
“Ecoman e Supergaia” è un evento socio-culturale che può essere inserito in manifestazioni estive e festival all’aperto.
L’offerta prevede tutti gli strumenti di comunicazione per pubblicizzare l’evento, personalizzabili per ogni singola location: manifesti, locandine, volantini, grafiche per social network.